Maria grazia gentile - Fisioterapista - Studio Riabilitazione

EDUCAZIONE VISIVA

Scritto da: Maria Grazia Gentile Il: 19/08/2016
Per voi ragazze e ragazzi dagli occhi miopi, presbiti, astigmatici, strabici o semplicemente dagli occhi stanchi e stressati dal computer!

SUNNING: senza occhiali e ad occhi chiusi guardate in direzione del sole per qualche istante. Respirando immaginate davanti a voi una profondità infinita immaginando di assorbire il calore e distribuirlo dentro gli occhi, dietro, e anche verso la nuca. 5 - 10 minuti. Sempre ad occhi chiusi in direzione del sole, muovete gli occhi in grandi cerchi per permettere alla luce di toccare ogni parte della retina.

PALMING: davanti ad una scrivania, coprite gli occhi con le mani ed appoggiate tutto il peso del capo sui palmi delle mani. Restate così per 2 - 3 minuti respirando tranquillamente. Notate come l’oscurità davanti agli occhi diventa man mano più profonda. Si può terminare visualizzando paesaggi naturali e tranquilli. Fatelo spesso per riposare gli occhi. Ogni volta che dovete aspettare il caricamento di una pagina, invece i fissare ansiosamente lo schermo , fate palming. Quest’esercizio sviluppa un senso di calore sull’organo della vista che ha un effetto benefico favorendo il rilassamento della muscolatura intrinseca ed estrinseca dell’occhio.
RICORDATE: le ore migliori per questa pratica sono il mattino presto e prima del tramonto!
BUONA ESTATE A TUTTI

Presso il nostro studio di Fisioterapia e Riabilitazione di Maria Grazia Gentile, Narni Scalo e Viterbo troverete aiuto. Contattateci anche per informazioni

Educazione Visiva Metodo Bates


RiEducazione Al Movimento


Ginnastica Posturale


Riabilitazione Motoria


Condividi su: