Maria grazia gentile - Fisioterapista - Studio Riabilitazione
INIZIO CORSI DI RI-EDUCAZIONE AL MOVIMENTO ANNO 2020 - 2021
La RI-EDUCAZIONE AL MOVIMENTO

TUTTI I LUNEDÌ A PARTIRE DAL 7 GIUGNO, DALLE ORE 18,00 ALLE 19,30

tenendo presente le norme per il Covid19

si trasferisce all’aperto nello splendido giardino dell’Associazione Minerva , in via Minerva 6 a Narni Scalo.

Aperto a tutti coloro che vogliono proseguire il lavoro svolto nell’inverno o ri-prendere a muoversi, condividendo momenti di rilassamento e beneficio per eliminare dolori, recuperare energia, divenire capaci di riappropriarsi del proprio corpo e della voglia di ritornare alla normalità.

Sarà una esperienza nuova per alcune persone, un proseguo per altre.

Il lavoro si svolge attraverso la consapevolezza del movimento, del rilassamento e della visione centrale (metodo Bates).

Una sessione molto importante è dedicata alla “scoperta” del respiro!

L’armonizzazione tra respiro e movimento raggiunge lo scopo di sciogliere blocchi e tensioni muscolari, specialmente al livello delle spalle e del collo…

Sperimenteremo anche il lavoro sulla Visione Naturale secondo il Metodo BATES.

I muscoli degli occhi sono soggetti a contratture che si possono sciogliere dando luogo ad un vero e proprio recupero della messa a fuoco delle immagini e ad un miglioramento della vista.

Le tecniche, frutto di anni di studio ed esperienza, vengono da me utilizzate e proposte a tutti coloro che hanno difficoltà motorie o gravi disfunzioni di postura; alle persone con difetti visivi, secchezza oculare, a coloro che lavorano molto seduti e al computer, a chi si sente troppo rigido e contratto, alle persone tese ed insonni.

È aperto anche ai minori dai 12 anni, accompagnati da un adulto.

Abilità richieste: possibilità di potersi sdraiare ed alzare autonomamente.

Indossare abiti comodi o tuta; portare custodia per occhiali o lenti a contatto, munirsi di asciugamano o coperta, calzettoni, acqua.

Vi aspetto, ma dovete prenotare!

Maria Grazia



COVID19 Riabilitazione Fisioterapia Movimento Corretto Corpo Dolori articolari Ernia al disco Lombalgia

Ageusia Anosmia

Artoprotesi Ginnastica Posturale Massaggio del piede Gruppo Colonna Vertebrale

Fisioterapia Posturologia - Metodo MEZIERES

Trattamento ATM

Trattamento Cicatrici

Dolore cervicale

Reumatismi

Scoliosi

Piede Piatto

Rieducazione motoria post-chirurgica e post-traumatica

Riabilitazione pavimento Pelvico PROSTATECTOMIA RADICALE

RiEducazione Pavimenyo Pelvico PROSTATECTOMIA RADICALE

Perineo

RiEducazione Al Movimento

Ginnastica Posturale

Riabilitazione Motoria

Riabilitazione Tecniche Manuali

Terapia Cranio Sacrale

Fisioterapia


Metodo Bates


Educazione Visiva

Migliorare la Vista
VISIONE NATURALE METODO BATES!❤ Se dedicherete ai vostri occhi il tempo che impiegate a lavarvi i denti e a pulire la casa, a cambiate l'olio della macchina o a fare ginnastica per mantenervi in forma, non c'è ragione per cui la vostra vista non debba liberarsi dalla dipendenza dagli occhiali e restare così per tutta la vita. E non solo migliorerà la vista, ma con questa il vostro mondo visivo nella sua totalità. Le due cose sono intimamente legate e migliorarne una non può che aiutare a migliorare anche l'altra. Imparando a capire il senso della vista giungerete a delle profonde introspezioni nella vostra personalità e nel vostro modo di percepire il mondo. E con l'espandersi della percezione visiva aumenterà la possibilità di apprezzare il mondo circostante. (Guardiamoci negli occhi - LISETTE SCHOLL) Chiedete pure a noi! 😊 Presso il nostro studio di Fisioterapia e Riabilitazione di Maria Grazia Gentile, Narni Scalo e Viterbo troverete aiuto. Contattateci anche per informazioni Educazione Visiva Metodo Bates RiEducazione Al Movimento Ginnastica Posturale Riabilitazione Motoria
Bal-A-Vis-X®
Bal-A-Vis-X® Bal-A-Vis-X ® (BALance-Auditory-VISion-eXercises) è stato creato da Bill Hubert (USA) negli anni Ottanta. Bal-A-Vis-X è una serie di 350 esercizi, tutti profondamente radicati nel ritmo. Questi esercizi richiedono l'uso di sacchi di sabbia, palline e tavole di equilibrio. Gli esercizi individuali possono spaziare dal lancio/attrazione di un sacchetto di sabbia con una mano sola al lancio/attrazione di 4 palline con entrambe le mani contemporaneamente secondo uno specifico schema ritmico. Gli esercizi con un partner possono coinvolgere fino a sei palle in movimento contemporaneamente. Bal-A-Vis-X fornisce assistenza ai bambini, adulti e anziani, per promuovere l'apprendimento delle competenze fisiche, scolastiche e sociali. Migliora l'autostima e la fiducia in sé stessi. Del metodo Bal-A-Vis-X viene proposta come integrazione alla Fisioterapia e Riabilitazione e possono beneficiare le persone che sono affette da: Dislessia, Diverse forme di autismo (es. Asperger, etc), Disprassia, Disturbi dell'udito, Discalculia, Competenza linguistica, Ritardo nello sviluppo, Disturbo da deficit di attenzione con o senza iperattività (TDA/H), Disturbo della memoria, Parkinson, Alzheimer, Persone cieche o la cui acuità visiva è diminuita. Questo programma aiuta a recuperare più velocemente dopo un ictus, migliora le capacità motorie fine e generale, nonché le capacità di coordinamento... Presso il nostro studio di Fisioterapia e Riabilitazione di Maria Grazia Gentile, Narni Scalo e Viterbo troverete aiuto. Contattateci anche per informazioni Sito ufficiale: https://www.bal-a-vis-x.com/ Referente per l'Europa: https://www.brightbrain-scotland.co.uk/ Research results To date, four studies concerning the results of using Bal-A-Vis-X have been published and shared with Bill Hubert, founder of Bal-A-Vis-X. Riabilitazione pavimento Pelvico PROSTATECTOMIA RADICALE RiEducazione Pavimenyo Pelvico PROSTATECTOMIA RADICALE Perineo RiEducazione Al Movimento Rieducazione Posturale Ginnastica Posturale Riabilitazione Motoria Riabilitazione Tecniche Manuali Terapia Cranio Sacrale Fisioterapia Metodo Bates Educazione Visiva