Maria grazia gentile - Fisioterapista - Studio Riabilitazione
INIZIO CORSI DI RI-EDUCAZIONE AL MOVIMENTO ANNO 2020 - 2021
La RI-EDUCAZIONE AL MOVIMENTO

TUTTI I LUNEDÌ A PARTIRE DAL 7 GIUGNO, DALLE ORE 18,00 ALLE 19,30

tenendo presente le norme per il Covid19

si trasferisce all’aperto nello splendido giardino dell’Associazione Minerva , in via Minerva 6 a Narni Scalo.

Aperto a tutti coloro che vogliono proseguire il lavoro svolto nell’inverno o ri-prendere a muoversi, condividendo momenti di rilassamento e beneficio per eliminare dolori, recuperare energia, divenire capaci di riappropriarsi del proprio corpo e della voglia di ritornare alla normalità.

Sarà una esperienza nuova per alcune persone, un proseguo per altre.

Il lavoro si svolge attraverso la consapevolezza del movimento, del rilassamento e della visione centrale (metodo Bates).

Una sessione molto importante è dedicata alla “scoperta” del respiro!

L’armonizzazione tra respiro e movimento raggiunge lo scopo di sciogliere blocchi e tensioni muscolari, specialmente al livello delle spalle e del collo…

Sperimenteremo anche il lavoro sulla Visione Naturale secondo il Metodo BATES.

I muscoli degli occhi sono soggetti a contratture che si possono sciogliere dando luogo ad un vero e proprio recupero della messa a fuoco delle immagini e ad un miglioramento della vista.

Le tecniche, frutto di anni di studio ed esperienza, vengono da me utilizzate e proposte a tutti coloro che hanno difficoltà motorie o gravi disfunzioni di postura; alle persone con difetti visivi, secchezza oculare, a coloro che lavorano molto seduti e al computer, a chi si sente troppo rigido e contratto, alle persone tese ed insonni.

È aperto anche ai minori dai 12 anni, accompagnati da un adulto.

Abilità richieste: possibilità di potersi sdraiare ed alzare autonomamente.

Indossare abiti comodi o tuta; portare custodia per occhiali o lenti a contatto, munirsi di asciugamano o coperta, calzettoni, acqua.

Vi aspetto, ma dovete prenotare!

Maria Grazia



COVID19 Riabilitazione Fisioterapia Movimento Corretto Corpo Dolori articolari Ernia al disco Lombalgia

Ageusia Anosmia

Artoprotesi Ginnastica Posturale Massaggio del piede Gruppo Colonna Vertebrale

Fisioterapia Posturologia - Metodo MEZIERES

Trattamento ATM

Trattamento Cicatrici

Dolore cervicale

Reumatismi

Scoliosi

Piede Piatto

Rieducazione motoria post-chirurgica e post-traumatica

Riabilitazione pavimento Pelvico PROSTATECTOMIA RADICALE

RiEducazione Pavimenyo Pelvico PROSTATECTOMIA RADICALE

Perineo

RiEducazione Al Movimento

Ginnastica Posturale

Riabilitazione Motoria

Riabilitazione Tecniche Manuali

Terapia Cranio Sacrale

Fisioterapia


Metodo Bates


Educazione Visiva

PERCEZIONI VISIVE
Presso il nostro studio di Fisioterapia e Riabilitazione di Maria Grazia Gentile, Narni Scalo e Viterbo troverete aiuto. Contattateci anche per informazioni Educazione Visiva Metodo Bates RiEducazione Al Movimento Ginnastica Posturale Riabilitazione Motoria
Trattare la CAUSA, non solo il SINTOMO
La fisiologia come scienza afferma che i miglioramenti funzionali di una qualsiasi parte del corpo sono sempre seguiti da un miglioramento organico della parte stessa. Nel caso di una ernia al disco, una tendinite, una borsite, una qualsiasi altra infiammazione o patologia articolare, le cattive abitudini funzionali sono UNA delle cause predisponenti a determinare le suddette sindromi ed altre ancora. La Riabilitazione e l'acquisizione di nuove e migliori abitudini, quindi, conducono spesso ad un rapido miglioramento e alla risoluzione del problema! Un'altra causa di disfunzione articolare può essere legata a patologie viscerali: una cicatrice addominale, una infiammazione intestinale... Molte deficienze funzionali sono inoltre accompagnate da uno stato di tensione nervosa, sia primaria che secondaria, e così il circolo vizioso: tensione- dolore / dolore-tensione. Migliorare la funzionalità e quindi modificare anche le abitudini, allevia la tensione collegata alla disfunzione, ossigena i tessuti e tutto questo si ripercuote anche sulle condizioni generali. Lavorare sulla funzionalità, trattare la GLOBALITÀ di una persona, sostenerla nel cambiare abitudini la aiuterà a ritrovare un nuovo equilibrio. Cerchiamo quindi di trattare la CAUSA non solo il SINTOMO! Presso il nostro studio di Fisioterapia e Riabilitazione di Maria Grazia Gentile, Narni Scalo e Viterbo troverete aiuto. Contattateci anche per informazioni e volentieri ci occuperemo di voi! Fisioterapia Posturologia - Metodo MEZIERES Trattamento ATM Trattamento Cicatrici Dolore cervicale Reumatismi Scoliosi Piede Piatto Protesi anca e ginocchio Rieducazione motoria post-chirurgica e post-traumatica Riabilitazione pavimento Pelvico PROSTATECTOMIA RADICALE RiEducazione Pavimenyo Pelvico PROSTATECTOMIA RADICALE Perineo RiEducazione Al Movimento Ginnastica Posturale Riabilitazione Motoria Riabilitazione Tecniche Manuali Terapia Cranio Sacrale Fisioterapia Metodo Bates Educazione Visiva