Cookie Consent by Free Privacy Policy website
Maria grazia gentile - Fisioterapista - Studio Riabilitazione

21/09/2014 - Il Magico Vedere Prima Giornata Europea Metodo Bates

Scritto da: Maria Grazia Gentile Il: 22/09/2014
NARNI S. 21 Settembre 2014.

E' stato un successo l'Evento “IL MAGICO VEDERE” organizzato per la Prima Giornata Europea Metodo Bates, dagli Educatori Metodo Bates dell'AIEV Maria Grazia Gentile e Alessandro Picchi, con la collaborazione di Giorgio Picchi, degli Educatori di EcologiaInViaggio Onlus Michela Collina, Maria Manzari, Leonardo Vietri, Luca Teodori ed Elisa Gentile ed supporto tecnico di Innocenzo Perrupato, con il Patrocinio del Comune di Narni in collaborazione con l’Associazione Minerva, che ha messo a disposizione la sede dell’associazione.

La giornata si è svolta contemporaneamente in diverse città d’Italia e d’Europa, alle 15:20 c’è stato il collegamento con l’ Associazione Sophie di Milano nella persona del suo presidente Giorgio Ferrario, promotore di questa manifestazione in Italia, mentre

Amelia Jurado educatrice visiva metodo Bates ci ha salutato dalla Spagna, più precisamente da Valencia alle 18:30 insieme ad un vasto pubblico.

A Narni scalo hanno partecipato più delle 50 persone che era stato deciso, per motivi logistici, di ammettere, previa prenotazione, nei giorni antecedenti alla manifestazione, oltre allo staff e agli educatori, ottimo risultato quindi.

Una giornata piena di gioia e allegria mentre si sperimentava il metodo di visione naturale, la percezione dei sensi e la consapevolezza delle potenzialità della mente e del corpo.

Molti anche i bambini presenti, auspicabile riuscire a fare apprendere questo metodo già in età scolare.

Visto il successo ottenuto in questa prima giornata, ne seguiranno sicuramente tante altre.

Ricordiamo che la partecipazione alla manifestazione è stata assolutamente gratuita.

Gli organizzatori e tutto lo staff ringraziano tutti i presenti per l’attenzione prestata, per le attestazioni di simpatia e gratitudine ricevute e per la totale condivisione di ogni singolo momento.



Presso il nostro studio di Fisioterapia e Riabilitazione di Maria Grazia Gentile, Narni Scalo e Viterbo troverete aiuto. Contattateci anche per informazioni


Educazione Visiva Metodo Bates




RiEducazione Al Movimento




Ginnastica Posturale




Riabilitazione Motoria







Condividi su: