Maria grazia gentile - Fisioterapista - Studio Riabilitazione

Bal-A-Vis-X®

Scritto da: Maria Grazia Gentile Il: 24/10/2019

Bal-A-Vis-X®

Bal-A-Vis-X ® (BALance-Auditory-VISion-eXercises) è stato creato da Bill Hubert (USA) negli anni Ottanta.

Bal-A-Vis-X è una serie di 350 esercizi, tutti profondamente radicati nel ritmo. Questi esercizi richiedono l'uso di sacchi di sabbia, palline e tavole di equilibrio.

Gli esercizi individuali possono spaziare dal lancio/attrazione di un sacchetto di sabbia con una mano sola al lancio/attrazione di 4 palline con entrambe le mani contemporaneamente secondo uno specifico schema ritmico. Gli esercizi con un partner possono coinvolgere fino a sei palle in movimento contemporaneamente.

Bal-A-Vis-X fornisce assistenza ai bambini, adulti e anziani, per promuovere l'apprendimento delle competenze fisiche, scolastiche e sociali. Migliora l'autostima e la fiducia in sé stessi.


Del metodo Bal-A-Vis-X viene proposta come integrazione alla Fisioterapia e Riabilitazione e possono beneficiare le persone che sono affette da:

Dislessia, Diverse forme di autismo (es. Asperger, etc), Disprassia, Disturbi dell'udito, Discalculia, Competenza linguistica, Ritardo nello sviluppo, Disturbo da deficit di attenzione con o senza iperattività (TDA/H), Disturbo della memoria, Parkinson, Alzheimer, Persone cieche o la cui acuità visiva è diminuita.

Questo programma aiuta a recuperare più velocemente dopo un ictus, migliora le capacità motorie fine e generale, nonché le capacità di coordinamento...

Presso il nostro studio di Fisioterapia e Riabilitazione di Maria Grazia Gentile, Narni Scalo e Viterbo troverete aiuto. Contattateci anche per informazioni




Research results

To date, four studies concerning the results of using Bal-A-Vis-X have been published and shared with Bill Hubert, founder of Bal-A-Vis-X.







Riabilitazione pavimento Pelvico PROSTATECTOMIA RADICALE

RiEducazione Pavimenyo Pelvico PROSTATECTOMIA RADICALE

Perineo

RiEducazione Al Movimento
Rieducazione Posturale
Ginnastica Posturale

Riabilitazione Motoria

Riabilitazione Tecniche Manuali

Terapia Cranio Sacrale

Fisioterapia
Metodo Bates
Educazione Visiva




Condividi su: