Maria grazia gentile - Fisioterapista - Studio Riabilitazione

RI-EDUCAZIONE AL MOVIMENTO

Scritto da: Maria Grazia Gentile Il: 12/01/2015
Ginnastica? No! Ri-Educazione al Movimento ( la madre della Ginnastica Posturale)

Lavoro di gruppo: un percorso di conoscenza e consapevolezza per coloro che hanno necessità di imparare a muoversi correttamente lavorando sulla postura per eliminare dolori, recuperare energia, divenire capaci di rilassarsi e attuare tante altre pratiche per ritrovare salute e benessere.

Consigliato a tutti coloro che soffrono di patologie della colonna vertebrale e muscoloscheletriche, con gravi disfunzioni posturali come ernie discali, scoliosi ed esiti di artoprotesi. Possono partecipare persone con patologie neurologiche come il Parkinson o con esiti di ictus cerebrali.

Le tecniche, frutto di anni di studio ed esperienza, vengono da me utilizzate e suggerite anche per coloro che lavorano molto seduti e al computer, per chi si sente troppo rigido e contratto, per le persone tese ed insonni.
L'attività che propongo si svolge attraverso l’ascolto del corpo, la consapevolezza del movimento, del rilassamento e il respiro. Una sessione molto importante è dedicata infatti alla “scoperta” del respiro! L’armonizzazione tra respiro e movimento raggiunge lo scopo di sciogliere blocchi e tensioni muscolari, specialmente al livello delle spalle e del collo.

Il lavoro del corpo sarà inoltre integrato alla pratica di Educazione Visiva secondo il metodo dell’oculista americano dr. W.H. Bates.

La RiEducazione al Movimento fa parte di un programma di Fisioterapia, la Riabilitazione e Ri-Educazione che va da ottobre a maggio. Esso si effettua una volta alla settimana e ha la durata di un'ora e mezza a seduta.


Possono partecipare uomini e donne dai 18 ai 100 anni!

Abilità richieste: possibilità, anche con un piccolo aiuto da parte della Fisioterapista, di potersi sdraiare ed alzare autonomamente.

MATTINO:

1 gruppo Martedì dalle ore 9,00 alle 10,30

2 gruppo Mercoledì dalle ore 9,00 alle 10,30

3 gruppo Giovedì dalle ore 9,00 alle 10,30

POMERIGGIO:


1 gruppo Martedi dalle ore 18,00 alle 19,30

2 gruppo Giovedi dalle ore 18,00 alle 19,30

Telefonare presso lo Studio di Fisioterapia e Riabilitazione di narni Scalo Tr 0744/743353 oppure al 328.2775741.

Vi aspettiamo!


RiEducazione Al Movimento

Ginnastica Posturale

Riabilitazione Motoria

Riabilitazione Tecniche Manuali

Terapia Cranio Sacrale

Presso il nostro studio di Fisioterapia e Riabilitazione di Maria Grazia Gentile, Narni Scalo e Viterbo troverete aiuto. Contattateci anche per informazioni

Condividi su: